Descrizione: Sono una Biologa Nutrizionista e amo il cibo, soprattutto i dolci. È stata proprio la passione e l’amore per il cibo a condurmi nel mio percorso di studi.
“Il cibo descrive la cultura di un popolo” questo è quello che ho sempre pensato, non è solo sostentamento, il cibo è vita!
La mia passione per i viaggi mi ha portato spesso ad avvicinarmi alla cultura del posto che visitavo anche attraverso la cucina, per questo motivo ad ogni viaggio corrisponde anche un piatto del cuore.
Laureata in Scienze Biologiche ho proseguito gli studi in ambito scientifico conseguendo, a pieni voti con lode, la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione Umana con una tesi sulle conseguenze del Covid-19 sui pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare.
Dopo la laurea ho sostenuto l’Esame di Stato per l’Abilitazione alla Professione di Biologo che mi ha permesso l’iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (n. PVL_A03703).
Mi occupo di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali personalizzati perché una dieta non deve rappresentare un regime di ristrettezza alimentare a cui il paziente deve avvicinarsi per stare bene, ma si tratta di un metodo per insegnare a fare scelte alimentari consapevoli, senza rinunce, per poter stare bene ed essere in salute senza sentirsi legato ad uno schema.
Area di competenza: Nutrizione
Città: Torino