F.A.Q.

Come posso misurare le circonferenze corporee in autonomia?

Puoi seguire la seguente guida:

La rilevazione delle misurazioni va effettuata in maniera videoguidata dal professionista.


Antropometria e massa grassa: formule di James, Ferretti e indice di Grant


Sono un Biologo! Come posso registrarmi alla piattaforma?

Benvenuto! Dalla Homepage, seleziona in alto a destra l’opzione REGISTRAZIONE e scegli l’opzione PROFESSIONISTA. In alternativa, fai click su questo link.
Compila il modulo con attenzione ed invia i dati. Il sistema risponderà con l’esito del processo. Ricordati che l’iscrizione è riservata ai Biologi con l’iscrizione attiva presso FNOB e ENPAB!
Una volta completata la registrazione, il sistema ti inoltrerà una mail di conferma per validare ed abilitare il tuo account! Controlla anche nella cartella SPAM.
Di seguito, il video tutorial della procedura!


Sono un Biologo! Dovre posso trovare la mia matricola ENPAB?

Se non ricordi la tua matricola ENPAB puoi recuperarla facilmente accedendo alla tua Area Riservata (https://www.enpab.it/ebsw/)
all’interno della sezione “Dati Anagrafici”.


Posso iscrivermi al portale se sono ancora in attesa del mio codice ENPAB?

No, senza codice ENPAB non è possibile iscriversi al portale.


In fase di iscrizione ottengo il messaggio “Codice Fiscale Errato”.

La validità del codice fiscale inserito viene verificata in base alle seguenti informazioni: Nome, Cognome, Data di nascita, Città di Nascita, Genere. Nel caso in cui i dati che hai inserito siano tutti corretti, puoi inviare una mail all’assistenza per approfondire la problematica.


Sono un Cliente, voglio iscrivermi alla piattaforma ed usufruire dei servizi. Come posso fare?

Benvenuto! Dalla Homepage, seleziona in alto a destra l’opzione REGISTRAZIONE e scegli l’opzione UTENTE PRIVATO. In alternativa, fai click su questo link.
Puoi registrare tre modalità di account:
– UTENTE PRIVATO: voglio sottoscrivere un account per me
– DITTA INDIVIDUALE: voglio sottoscrivere un account per me e la mia ditta
– UTENTE RAPPRESENTANTE DI UNA SOCIETÀ: voglio sottoscrivere un account come rappresentante dell’azienda per cui lavoro.

Una volta completata la registrazione, il sistema ti inoltrerà una mail di conferma per validare ed abilitare il tuo account! Controlla anche nella cartella SPAM.
Una volta attivato l’account, puoi eseguire il login e prenotare una prestazione!
Di seguito, il video tutorial della procedura:


Ho completato con successo la procedura di registrazione ma non ho ricevuto l’email di conferma. Come posso fare?

Prova a controllare nella cartella SPAM della tua casella mail!


Devo modificare l’email con la quale ho fatto l’iscrizione al portale, come posso fare?

Al momento gli utenti non possono modificare il proprio indirizzo email.


Ho effettuato una prenotazione. Dove posso visualizzare lo stato del mio appuntamento?

Accedi alla tua area personale (menù a tendina in alto a destra) e apri la sezione “Le Mie Prenotazioni”. In questa pagina sono elencate tutte le tue prenotazioni.

Selezionando una prenotazione, si apre la pagina di dettaglio. In questa pagina sono descritte tutte le informazioni del tuo appuntamento.

Lo stato dell’appuntamento è definito da due informazioni, lo stato del pagamento e lo stato della prenotazione.

Gli stati della prenotazione possono essere:
– IN ATTESA: la tua prenotazione è stata ricevuta e deve essere ancora processata dal biologo
– PRENOTATA: il biologo ha accettato la tua prenotazione
– RIFIUTATA: il biologo ha rifiutato la tua prenotazione
– EROGATA: l’appuntamento si è concluso con successo
– ANNULLATO: l’appuntamento è stato annullato


Come posso accedere alla teleconsulenza?

Quando è arrivata l’ora di inizio del tuo appuntamento, apri la pagina di dettaglio dell’appuntamento e seleziona il bottone “Avvia Teleconsulto”.


Non riesco ad accedere al teleconsulto

Puoi accedere alla teleconsulenza:
– se l’appuntamento è stato correttamente pagato (se la modalità di pagamento scelta è Alla Prenotazione o Prima dell’Erogazione)
– se il biologo ha abilitato manualmente l’appuntamento
– nella fascia oraria prevista
Un messaggio in fondo alla pagina ti indicherà il motivo per cui non puoi accedere alla teleconsulenza!


Posso annullare una prenotazione?

Sì! Accedi alla pagina di riepilogo della tua prenotazione e seleziona il bottone “Annulla Prenotazione” in fondo alla pagina.


Come posso entrare in contatto con un biologo?

La piattaforma mette a disposizione un sistema di scambio di messaggi privati tra cliente e biologo. Per entrare in contatto con un biologo, è necessario aggiungere il biologo tra i preferiti. Per fare ciò, aprire la pagina profilo del Biologo e selezionare il bottone “Aggiungi ai Preferiti”. 
Per entrare in contatto con un biologo, accedi alla pagina profilo del Biologo e seleziona il bottone “Invio Messaggio”.
Per visualizzare tutti messaggi inviati,  accedi alla tua area personale e apri la sezione “Messaggi”. In questa pagina sono elencate tutte le tue Conversazioni.


Come posso inviare un documento ad un biologo?

La piattaforma mette a disposizione un sistema per lo scambio di documenti tra cliente e biologo. Per condividere un documento con un biologo, è necessario che il biologo sia presente nella tua lista dei Professionisti Preferiti.
Per aggiungere un nuovo documento, accedi alla tua area personale e apri la sezione Documenti. Per inserire un nuovo documento, scegli l’opzione “Aggiungi Documento”. In questa pagina puoi selezionare il file dal tuo PC, impostare un titolo e una descrizione, e selezionare i Biologi con cui vuoi condividere il file.
In alternativa, puoi accedere alla pagina di riepilogo dell’appuntamento e caricare il documento nella sezione “Carica Documento”.


Voglio rimuovere la condivisione di un documento con un Biologo. Come posso fare?

I documenti che sono elencati nella tua area personale sono di tua proprietà! In qualsiasi momento puoi modificare le impostazioni di condivisione per ciascun documento.
Nella tabella “Documenti”, seleziona l’opzione “Modifica” per il documento su cui vuoi intervenire. In questa pagina potrai modificare le impostazioni di condivisione nella voce “Condividi Con”.


Posso eliminare un documento che ho caricato?

I documenti che sono elencati nella tua area personale sono di tua proprietà! In qualsiasi momento puoi eliminare un documento già caricato.
Nella tabella “Documenti”, seleziona l’opzione “Modifica” per il documento su cui vuoi intervenire. In questa pagina potrai eliminare il documento selezionando il bottone “Elimina”.


Non hai trovato risposta ad una tua domanda? Contattaci all’indirizzo email info@ilportaledeibiologi.it!

Copyright © 2022 - POWERED BY AGEING TECH