Descrizione: “La prima terapia che introduciamo è il cibo”
E ci costruisce, cura e a volte ammala da dentro, a seconda delle abitudini che via via nel corso della vita prendiamo per noi stessi.
TERAPIA e CIBO: due PAROLE che riassumono la mia Formazione Accademica. Quella della BIOLOGA NUTRIZIONISTA, iscritta all’Albo, che si inserisce nel contesto della Nutrizione e quella dell’ INFERMIERA, iscritta all’Albo, che si inserisce nel contesto della Salute. Entrambe queste professioni, che esercito quotidianamente, mi permettono ogni giorno di avere una visione a 360° della persona che, quando decide per un cambiamento, diventa essa stessa artefice del suo nuovo modo di vivere.
ISCRIZIONE ALBO FNOPI Ordine di Forlì Cesena, N: 4917.
ISCRIZIONE ALBO dei BIOLOGI dell’ EMILIA ROMAGNA, N: 5152.
Secondo le nuove normative, da Febbraio 2025 le PRIME VISITE devono essere effettuate in presenza cioè' il Professionista "deve incontrare il cliente personalmente e frontalmente, oppure acquisire i risultati delle rilevazioni antropometriche effettuate personalmente e frontalmente da un altro Biologo" (da: "Linee guida per la professione di Biologo in ambito Nutrizionale
(approvate dal Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi nella seduta del 3 dicembre 2024).
Quindi, se impossibilitati a venire almeno per la prima visita direttamente in studio, e' necessario essere in possesso di una valutazione precedente effettuata da un Biologo Nutrizionista da porre in visione.
Area di competenza: Nutrizione
Città: Forlí
Scarica il Curriculum Vitae