Descrizione: Non realizzo semplici schemi dietetici, ma valuto i bisogni nutritivi ed energetici di ogni persona in modo da elaborare profili nutrizionali specifici in grado di migliorare la salute e il benessere della persona.
L’alimentazione è un elemento molto importante nell'ambito della prevenzione primaria, in grado di evitare lo sviluppo di patologie nei soggetti sani, ma anche nel caso di malattie già presenti, per evitare un peggioramento dei sintomi.
Per questo motivo, il nutrizionista si rivolge a tutta la popolazione, dai bambini alle persone anziane.
In quest'ottica, mi occupo dell'elaborazione di profili nutrizionali personalizzati al fine di proporre alla persona un miglioramento del proprio benessere con un orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento della sua salute.
Elabora e determino diete nei confronti sia di soggetti sani (piani alimentari per dimagrimenti, gravidanza, sportivi), sia di soggetti cui è stata diagnosticata una patologia* (allergie, intolleranze, diabete, dislipidemie, reflusso gastroesofageo, ecc)*diagnosi e referto dato dal medico o dallo specialista.
Area di competenza: Nutrizione
Città:
Scarica il Curriculum Vitae